Tutto comodamente da casa vostra

Casa C.I.F.

Ieri mi sono alzato e, fatto colazione, sono andato su internet per avere le ultime notizie. Visto che c’ero ho ordinato il pranzo su un sito di un ristorante vicino a casa mia. Ero libero dal lavoro e mi sono detto che mi avrebbe fatto bene un po’ di movimento, ho acceso il tapis roulant e via, un’oretta di corsa. E’ bello quando si ha tempo libero avere contatti con gli amici, ed allora ho preso il mio nuovo smartphone e sono entrato in una chat…Dopo pranzo mi andava di veder un film, ho un cinema vicino a casa mia, ma con la pay tv posso vedermi un buon titolo e recente senza spostarmi. A proposito, la sera dovevo andare allo stadio e mi son chiesto per quale ragione uscire se la partita la posso vedere tranquillamente da casa grazie a Sky? Dopo il film mi sono accorto che il frigo era vuoto, ma perchè andare a fare la spesa, molto meglio ordinarla al sito web del supermercato, è troppo comodo. Così mi sono fatto una buona cena e dopo la partita qualche innocente evasione su un paio di siti che conosco io….Ma proprio quando si faceva notte mi sono accorto che fra le mail ne avevo una importantissima: un’azienda con la quale avevo fatto un colloquio tramite Skype mi informava che ero stato selezionato per un telelavoro. Questo il mio racconto di una giornata davvero bella, densa di cose da fare, incontri e per finire l’impiego che ho sempre sognato: adesso sono un uomo realizzato e moderno, mica come tanti che hanno bisogno degli altri, io sono indipendente, io posso fare tutto comodamente da casa”.

Allora vi è piaciuto il racconto di questo signore? Ne conoscete uno così? Forza gente guardate se potete di uscire da casa, incontratevi, parlatevi, guardatevi negli occhi, discutete, arrabbiatevi, condividete emozioni al cinema od allo stadio, come in piazza. Anche questo vuol dire avere senso di Comunità. Non fatevi ristringere il cervello da chi vi vuole docili automi. Utilizzate la modernità, la tecnologia, non fatevi governare da essa…

Brexit? Elezioni amministrative 2016? L’attualità è tutta sulla nostra pagina Face-book! https://www.facebook.com/ComunitaInFermento/

Un salutone a tutte/i!

Joseph Gary

Lascia un commento