Un uomo solo al comando

 

 

Compleanno 20117

Quello che era nell’aria da tempo è andato ufficializzandosi per inerzia, silenzio-assenso ad una mia precisa domanda. Resto solo alla conduzione di questo blog ma di fatto lo ero già da molto. Eric mi ha dato lo stimolo per iniziare,  alcuni spunti per qualche pezzo specialmente i primi periodi, poi, anche per problemi ed impegni personali si è sempre più allontanato. Lo ringrazio per quanto fatto, l’idea ci era venuta insieme ed oggi mi sentirei più misero senza questo sito.

Un compleanno in salsa agrodolce questo dei 5 anni di Comunità In Fermento. Da una parte se ne va un amico, dall’altra il blog ha cominciato ad avere un minimo di seguito, ho idee, ho cambiato una parte dell’impaginazione, e 5 anni di vita cominciano ad essere un periodo considerevole che se non altro attestano che questo non è stato un qualcosa di vacuo, fine a se stesso dalla durata ridotta, come han fatto in tanti. Quel poco di seguito che ha, e dovrò abituarmi a dire ho, non è più indotto da interventi su questa o quella pagina, ma sono persone che ogni tanto si dilettano a vedere quel che scrivo. Adesso però si guarda avanti. In primis se qualcuno mi vuol affiancare…se le mi idee coincidono con le tue…io sono qua!! Mi piacerebbe anche che le persone partecipassero di più al mio dibattito su come politicamente rivalutare le nostre Comunità o su qualsiasi altro argomento già trattato o che sarà trattato sulle pagine di C.I.F.. Al di là di un piccolo incremento come detto delle visite, mi piacerebbe aumentarle ancora, così come gradirei rendermi più visibile, al costo di ricevere molte critiche.

E’ tutto signore e signori, ragazze e ragazzi, andiamo le ferie stanno finendo, è tempo di tornare alle nostre abitudini: e così da Settembre “tornerà in edicola” anche the C.I.F., il mitico blog giallo-nero che non si nasconde, è diretto, attacca senza offendere, cavaliere di tutte le nostre Comunità.

Joseph Gary

Rispondi

