Like a message in a bottle

torta

E così un altro anno se n’è andato. Tre anni sono passati, son pochi sono tanti non si sa. Ogni mese si pensa di non trovare spunti per un nuovo pezzo, poi si deve decidere quale mettere. Sono pochi i lettori questo è sicuro ma questa era una cosa già appurata. Il blog va avanti, manifesto delle nostre opinioni, sperando che un giorno qualcuno apra questa bottiglia che vaga col suo messaggio nell’oceano di internet e che qualcuno prima o poi si appassioni e ci risponda… Qualcuno che come noi si sente legato alla propria comunità, che voglia che questa passione conti di più, nella vita politica ed istituzionale del nostro Paese e continente. Qualcuno che sia portatore di valori sani coi quali spazzare tutte le storture del nostro tempo.

Adesso siamo ancora in attesa della tanto annunciata riforma costituzionale renziana tesa a creare da un lato una sorta di senato delle regioni dall’altro, purtroppo, a togliere alle medesime forza legislativa. Certo verrebbe da chiedersi se veramente Renzi riuscirà a diminuire il numero dei parlamentari o questo lo farà cadere; se veramente Renzi riuscirà a creare un qualcosa che abbia la parvenza di una camera federale o questo oltraggio alla centralità ed al vecchi regime lo manderà a casa. Questo Senato potrebbe essere un inizio, la nostra idea e farci sedere i sindaci capoluogo delle vecchie province e creare invece una camera delle regioni a livello europeo. Vediamo.

Intanto oggi è il nostro compleanno ed il teatrino della politica può aspettare! Avanti CIF, così naif , sincero, sfrontato, senza compromessi. Resta pure il bloggettino senza riscontro di pubblico ma almeno non cambiare mai fedele alle tue idee ed ideali in un mondo dove queste parole finiranno perfino fuori dai vocabolari!

Care e cari un saluto!

Joseph Gary

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: