Elezioni politiche 2013: consigli per gli acquisti!

Siete pronti!? Siete caldi!? Chiedeva dal palco una celebre pop star negli anni ’80 ancora oggi sempre in forma! Siete pronti? Avete deciso? Vi chiedo io di fronte alle impellenti elezioni politiche che si svolgeranno fra pochi giorni….. Ero molto indeciso se fare questo pezzo per due ragioni: rischiavo di ripetere quanto scritto in un precedente articolo che vi invito a leggere ( “Clamoroso! “The C.I.F.” vince le elezioni regionali siciliane”) e perchè a mio avviso proprio i pezzi più squisitamente politici di questo blog son quelli riusciti meno forse perché su questo argomento in Italia è impossibile non essere pesi……
Incominciamo col dire che per noi come emerge fin dal primo articolo introduttivo di questo blog, le vere elezioni politiche sono quelle altrimenti oggi definite amministrative e che definiremmo volentieri amministrative quelle che si stanno avvicinando……questo almeno fino a che le nostre comunità non saranno effettivamente rappresentate in quanto tali all’interno del parlamento italiano.
Il nostro giudizio su PDL, PD e Lega, come detto, è già stato espresso. Berlusconi continua nel suo nefasto modus operandi senza alternative , peggiorando sempre di più il suo atteggiamento e noi speriamo anche la sua posizione davanti agli elettori che ci auguriamo adesso siano pronti a non votarlo più. Ci rende l’Imu? Se non avete problemi economici datela in beneficenza o versatela ai vostri comuni che sono al collasso. Nel PD si poteva forse vedere Renzi come alternativa ma niente è cambiato e lo stesso Renzi pare contento così, celebrando a destra ed a manca in questo ultimo periodo il dinosauro Bersani. Per quanto riguarda la Lega aggiungo invece che forse sarebbe stato meglio per Maroni controllare un po’ di più i suoi invece di schedare i cittadini che la domenica vanno allo stadio.
Allora andiamo direttamente alle possibili novità che questa volta ci possono essere perché essere disfattisti a tutti i costi non è il nostro mestiere. Grillo alcune volte ci sembra Savonarola altre volte ci aspettiamo che da un momento all’altro annunci l’apocalisse imminente, ma si deve dire che porterebbe un bel po’ di pulizia in parlamento con facce nuove sicuramente più pulite di quelle che attualmente si affacciano dai seggi in parlamento. E’ massacrato dai mass-media in mano al duo PDL-PD sembra che urli e basta ma sul suo sito un programma c’è, non è malvagio anche se non porta cambiamenti drastici come vorremmo noi e mi riferisco più che altro all’aspetto istituzionale del nostro Stato per noi da cambiare per non dire stravolgere. Su Monti ed il suo partito le posizioni all’interno del CIF divergono ed anche questo lo abbiamo già espresso. E se la somma degli aspetti positivi e negativi di questo nuovo-vecchio schieramento fosse la verità? Monti ha salvato le banche ma così facendo ha salvato i risparmi degli Italiani e lo Stato da un fallimento non rimediabile….. Casini e Fini vengono dal mondo politico vecchio che non ci piace ma nonostante i tentativi di discredito fatti dai loro rivali sembrano rimasti indenni da un certo tipo di scandali ed anche se qualche ferito sul campo l’hanno lasciato la loro responsabilità è valutabile come più formale che effettiva. Insomma un totale di una somma non così negativo come nel caso di Grillo. Se siete portati ad andare verso sinistra Ingroia sembra fare al caso vostro….Permettetemi allora una digressione: Quando penso ad Ingroia inevitabilmente mi viene in mente l’imitazione del comico Crozza: la fa benissimo. Il comico a Sanremo durante il festival ha introdotto il suo intervento sottolineando come il nostro Paese sia contraddistinto dalla estrema varietà delle nostre comunità: siamo d’accordo con lui, meno con la connotazione negativa che ne ha dato.
Tornando sull’argomento del pezzo si potrebbe dire che vi ho offerto una soluzione di destra, una di centro e una di sinistra, a voi la scelta purchè si cambi resgistro! Ma, al tempo stesso, mi e vi chiedo se un governo formato dalle forze definite in questo articolo come novità o quasi abbia i numeri e se questa eventualità sia solo fantapolitica perché questi magari si scannerebbero l’uno con l’altro. Certo però sarebbe meno malvagio di tanti altri esecutivi con anche la possibilità di mettere le persone nei posti giusti e con una buona suddivisione dei ministeri sulla base delle conoscenze, esperienze ed aspettative dei diversi schieramenti.
Ho capito, va bene, non vi ho convinti, restate scettici di fronte alla politica e voterete bianco, annullerete la scheda oppure neanche andate votare…… non cela faccio certo biasimarvi……allora vorrà dire che state aspettando il CIF ma per ora questa è solo una battuta!
Dai sorridiamo gente! Magari nell’articolo di Marzo valuteremo i risultati e e c’è anche la possibilità di diver tornare a votare abbastanza presto! Volete un pronostico? Grillo otterrà un bel po’ di voti, più di quelli delle previsioni, vediamo se indovino!
Un saluto a tutte e tutti, al prossimo articolo!!
J.G.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: