Esseri disumani

bandiera a mezz'asta

Avevo preparato un pezzo di ampio respiro, ma questa volta non posso che parlare di attualità purtroppo. Non si può, in questo caso, usare la nostra paginetta di face-book, come di solito facciamo e per altro sempre in relazione al tempo a disposizione, per parlare del quotidiano.

Quello che è avvenuto il 13/11/15 in Francia è disumano e nemmeno animale perché io non ho mai sentito nessun animale che si suicida. Questi poi lo fanno per il gusto macabro di saper di uccidere.

Il problema è grave, di notevole portanza storica e non si può andar contro a chi parla di terza guerra mondiale. Una guerra sporca che coinvolge i civili ma ormai dalla seconda guerra mondiale in poi è così. Una guerra che ha anche ripercussioni economiche o potrebbe averle. Col terrore la gente si potrebbe chiudere limitando inevitabilmente i consumi. Un aspetto sottovalutato dai politici e dai media.

Scrivo questo pezzo per esprimere le più sentite condoglianze a chi a perso un familiare od un amico e la solidarietà alla Francia ed a tutta l’Europa di cui Parigi è un simbolo.

Scrivo pezzo per esporre la posizione di Comunità In Fermento sul questione terrorismo islamico/Isis in tre essenziali e sintetici punti:

1)   Non generalizzare mai: I musulmani quelli veri e mi verrebbe di dire quelli normali sono persone pacifiche come pacifica è la loro religione nell’interpretazione più genuina e veritiera. Sono uniti al fianco della civiltà contro queste assurde barbarie.

2)   Rafforzare ed unire l’intelligence europea senza ancora le assurde prese di posizione nazionalistiche. Aiutare chi viene nel nostro continente per fame o paura, massima durezza chi viene a portare morte od anche solo tensione.

3)   Comunità in Fermento è composto da persone che non si tirano mai indietro per difendere i propri ideali ma è un blog di impronta pacifista. Il problema è che gli Alleati ed i Partigiani non vinsero il nazismo mettendo dei fiori dentro i cannoni nemici. Se con un dittatore dotato di un minimo di ragione puoi anche trattare la sua uscita di scena, con Hitler o con questi furiosi dell’Isis perdi solo tempo. Non c’è alternativa che intervenire duramente nel loro territorio ed eliminare il problema alla radice. Si deve togliere ogni riferimento a chi sogna di uccidersi per uccidere o togliere la libertà a chi l’ha conquistata nei secoli.

Se l’Europa necessita di un Nuovo Rinascimento contro le storture sociali e politiche del nostro periodo, il Medioriente necessita di un Rinascimento che metta l’uomo al centro della vita, lasci alla religione l’importanza che deve avere, senza credere in un Dio che istiga alla morte che non esiste nel Corano così come nella Bibbia.

Nessuno può uccidere nessuno, pensare poi che un Parigino uccida un altro Parigino è completamente assurdo nell’ottica di spirito di comunità che sta portando avanti questo sito.

Forza e coraggio a tutte/i e lavoriamo per migliorare il futuro…

A presto, un salutone.

Joseph Gary.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: